Quando nel 1964 Adriano Vanoncini fondò EMI, la coniugazione tra tecnica ed esperienza proiettò subito l'azienda ad affrontare le sfide più audaci, dettate dalla continua ricerca di innovazione del mercato. EMI fu una delle prime aziende ad investire le proprie risorse nello sviluppo di sistemi per l'automazione industriale, passando in breve tempo alla realizzazione di automatismi con logica a relè, a controllo numerico, fino ad arrivare ai primi PLC. L'essere sempre al passo con i tempi e il guardare avanti fece crescere la piccola realtà da artigiana a imprenditoriale.
EMI dispone di un equipe interna di tecnici e progettisti di indirizzo multidisciplinare in grado di sviluppare l'ingegneria e la progettazione di differenti tipi di impianto.
La struttura operativa è organizzata in 200 mq di area coperta dedicati alle attività di progettazione, ricerca e sviluppo, 200 mq ad uso uffici amministrativi, 2000 mq adibiti alla produzione di quadri elettrici e 300 mq di magazzino.
Grazie al team qualificato, alla struttura operativa e all'ausilio di strumenti software e hardware dedicati, sviluppiamo progetti complessi e garantiamo il supporto durante tutte le fasi di vita di un impianto: dalla progettazione alla realizzazione, al collaudo, gestione e manutenzione.
La "soddisfazione del cliente" è l'obiettivo primario di EMI. Ne deriva un modo di operare basato sulla collaborazione fianco a fianco dei clienti, sulla costante formazione del proprio personale, sulla garanzia degli alti livelli qualitativi forniti, su capacità ed affidabilità.
Attraverso lo studio e la sperimentazione costante delle nuove tecnologie, ci impegniamo ad impiegare e sfruttare al meglio le risorse energetiche e materiali, minimizzando costi e tempi di manutenzione.
La nostra missione è portare il cliente a conoscenza di tutte le nuove possibilità tecniche, proponendo nuovi modi di risparmio, maggiore affidabilità e incremento della produttività, nel rispetto delle normative vigenti. Siamo un partner efficiente e flessibile.